Primo| Precedente| Su| Seguente| Ultimo
The Big White (2005)
Copertina Attore
Robin Williams Paul Barnell
Holly Hunter Margaret Barnell
Giovanni Ribisi Ted Waters
Tim Blake Nelson Gary
W. Earl Brown Jimbo
Woody Harrelson Raymond Barnell
Alison Lohman Tiffany
Billy Merasty Cam
Marina Stephenson Kerr Avis
Ralph J. Alderman Mr. Branch
Dettagli del film
Genere Commedia; Crimine; Drammatico
Regista Mark Mylod
Produttore Jane Barclay; Michael Birnbaum
Autore Collin Friesen
Lingua Italiano
Durata 100 min.
Nazione USA
Colori Colore
Valutazione IMDB 6.4
Trama
Paul Barnell, titolare di una piccola compagnia di viaggi sull'orlo della bancarotta e sposato con Margaret, affetta dalla sindrome di Tourette e da vari disturbi neurologici, ha un disperato bisogno di denaro per salvare la propria attività e per garantire alla moglie le cure necessarie. L'unico modo per ottenere il denaro necessario, è quello di riscuotere una polizza assicurativa di un milione di dollari intestata a suo fratello Raymond, scomparso ormai da cinque anni. Ma il tempo trascorso non è sufficiente per dichiarare la morte ufficiale di Raymond. Un giorno Paul trova per caso un cadavere e dopo averlo reso irriconoscibile lo spaccia per suo fratello ottenendo così il diritto a riscuotere la polizza di cui è beneficiario. Tutto sembra andare per il meglio quando uno scrupoloso perito assicurativo a caccia di promozioni e una coppia di imbranati killer decideranno di mettersi sulla sua strada.
L'amore e la malinconia sono i sentimenti attorno a cui ruota questa commedia dai toni macabri ambientata in Alaska. Ben diretto da Mark Mylod, The Big White rimanda la memoria a Fargo dei fratelli Coen, ma il tema dell'uomo inizialmente disposto a tutto per procurasi il denaro, che si evolve nel maritino perfetto che fa tutto ciò per amore della moglie, finisce per ammantare tutta la storia di un sentimentalismo un po' fine a sé stesso, ampliato da un'interpretazione non del tutto convincente di Robin Williams.
Una menzione particolare va invece a Holly Hunter, che quasi da sola riesce a tenere alto il ritmo del film, e alla suggestiva colonna sonora, in grado di evocare per note l'immensa distesa di candida neve destinata a tingersi di un color rosso sangue.
Dettagli personali
Visto
Indice 2294
Stato della collezione In collezione
Posizione T2-Attori
Collegamenti IMDB
Qualità 99
Dettagli del prodotto
Formato DivX
Regione Region 1
Nr di dischi/nastri 1